Arrestato 47enne per detenzione illegale di armi e droga nel reggino

polizia
polizia

L’uomo è stato fermato a bordo del suo veicolo e, dopo un controllo è stato trovato trovato in possesso di armi da fuoco di calibro 22 e quantità limitata di sostanze stupefacenti

SIDERNO (RC), 8 MAG 2024 – Nelle ultime ore, gli agenti della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Stato di Siderno hanno portato a termine un’operazione che ha portato all’arresto di un individuo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine e residente a Caulonia. L’uomo è stato fermato a Riace Marina mentre si trovava a bordo del suo veicolo e, dopo un controllo, è stato trovato in possesso di armi da fuoco di calibro 22, completa di caricatore contenente 10 cartucce, oltre a un ulteriore involucro trasparente che custodiva altre 14 cartucce. L’arma, che risultava rubata, è stata immediatamente sequestrata.

Successivamente, le autorità hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, situata nella zona. Nonostante fossero nascoste con cura, sono state rinvenute due carabine, una pistola calibro 9 con matricola abrasa, munizioni relative e due involucri contenenti cartucce calibro 9. Durante la perquisizione sono stati scoperti anche una quantità limitata di sostanze stupefacenti, insieme a bilancini elettronici.

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per detenzione abusiva di munizionamento e armi da fuoco, ricettazione e violazione delle norme sugli stupefacenti. Il Tribunale di Locri ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’indagato.

LEGGI ANCHE: Arrestato 23enne per detenzione di droga a Reggio Calabria