Arrestato corriere della droga a Reggio Calabria con oltre 125 kg di hashish

guardia di finanza, hashish, reggio calabria
guardia di finanza, hashish, reggio calabria

Durante un controllo a Villa San Giovanni, l’uomo 46enne , diretto in Sicilia a bordo di un’utilitaria, è stato sorpreso con 125 kg di hashish, stimati in un valore di mercato di 1 milione di euro

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno condotto un’operazione di successo volta a prevenire e reprimere il traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’obiettivo dell’operazione è stato raggiunto con l’arresto in flagranza di reato di un uomo di quarant’anni, residente nella provincia di Roma, accusato di traffico di hashish.

L’uomo è stato fermato mentre si dirigeva in Sicilia a bordo di un’utilitaria e è stato sottoposto a un controllo nell’area degli imbarcaderi da parte dei finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni. Durante l’ispezione, il sospetto comportamento dell’individuo ha innescato ulteriori verifiche.

Con l’ausilio di un’unità cinofila altamente specializzata della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, denominata Syria ed Edin, è stata effettuata una perquisizione dell’autovettura. Grazie al fiuto eccezionale dei cani antidroga, i militari hanno scoperto sei borsoni neri contenenti panetti di hashish, con un peso totale di oltre 125 chilogrammi.

Come risultato dell’operazione, sono stati sequestrati la droga, che avrebbe potuto fruttare circa 1.000.000,00 euro se venduta al dettaglio, e due telefoni cellulari. L’uomo è attualmente indagato per violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e, in attesa delle necessarie conferme nel corso delle indagini preliminari, è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria. Il suo caso è ora nelle mani della Procura della Repubblica locale, guidata dal Dott. Giovanni Bombardieri.

Questa operazione dimostra l’impegno costante della Guardia di Finanza di Reggio Calabria nel presidiare il territorio, in conformità alle direttive dell’Autorità Giudiziaria reggina, al fine di tutelare la legalità e contrastare fenomeni ad alto rischio sociale, come il traffico di stupefacenti.

LEGGI ANCHE: Dalla Calabria con 30 kg di hashish in auto: un arresto a Messina