Arrestato giovane di 19 anni crotonese con ingenti quantità di droga e armi illegali

Giovane crotonese arrestato con droga e pistole illegali
Giovane crotonese arrestato con droga e pistole illegali

La fuga non ha successo, arrestato il giovane con droga e armi illegali

Un’operazione di grande rilevanza nella lotta al traffico di droga è stata recentemente portata a termine dalla Squadra Mobile della Questura di Crotone. Grazie all’efficace lavoro degli agenti, è stato individuato un deposito contenente ingenti quantità di eroina, cocaina, hashish e marijuana, nonché armi da fuoco illegali. L’operazione ha condotto all’arresto di un giovane di 19 anni residente a Crotone.

Durante servizi di sorveglianza mirati nel quartiere Fondo Gesù di Crotone, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato i movimenti sospetti di un individuo che, alla loro vista, ha cercato di fuggire velocemente. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo degli agenti, è stato raggiunto e bloccato.

La fuga e la scoperta Durante il breve tentativo di fuga, il giovane ha cercato di sbarazzarsi di un borsello e di due involucri contenenti dosi di eroina già confezionate per la vendita. All’interno del borsello sono state trovate anche alcune chiavi che consentivano l’accesso a due locali situati nel seminterrato di un edificio della zona.

Grazie all’aiuto delle unità cinofile antidroga e antiesplosivi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e della Questura di Vibo Valentia, i due locali sono stati perquisiti. All’interno sono state scoperte vere e proprie scorte di droga, tra cui circa 2,5 chili di eroina, 150 grammi di hashish, 23 grammi di cocaina e 376 grammi di marijuana. Inoltre, sono stati rinvenuti due bilancini elettronici. Ancora più preoccupante è stata la scoperta di due pistole semiautomatiche calibro 7,65 con numeri di matricola abrasi e 130 cartucce di calibri vari.

Il materiale sequestrato è stato immediatamente confiscato e il giovane responsabile è stato arrestato con l’accusa di possesso di droga con intento di spaccio e detenzione di armi illegali. Attualmente, si trova presso la Casa Circondariale locale, a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Crotone.