Violenza e maltrattamenti nei confronti della madre: arrestato un uomo a Petilia Policastro dopo le indagini scattate a seguito di un grave episodio a Messina
PETILIA POLICASTRO (KR), 25 FEB 2025 – Un uomo è stato arrestato a Petilia Policastro, in provincia di Crotone, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della madre convivente. I reati sarebbero stati commessi a Messina, dove nel mese di gennaio la donna si era presentata in ospedale con evidenti segni di violenza sul corpo, facendo scattare le indagini della Polizia di Stato.
L’intervento degli agenti della Questura di Messina ha permesso di ricostruire un quadro di reiterati episodi di violenza domestica, confermati anche da testimoni e dalla stessa vittima. In seguito all’attivazione del cosiddetto “codice rosso”, la Procura di Messina ha richiesto e ottenuto dal gip un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.
Dopo i fatti, il soggetto si era trasferito in Calabria, ma è stato individuato e fermato il 21 febbraio scorso a Petilia Policastro grazie alla collaborazione tra la Squadra Mobile di Crotone e la Questura di Messina. Dopo l’arresto e il completamento delle procedure di rito, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
LEGGI ANCHE: Maltrattamenti in famiglia: 50enne arrestato a Cosenza