Nella notte un assalto esplosivo al bancomat della BCC di Montepaone a Vallefiorita: lo sportello è stato fatto saltare e la cassa portata via. Indagano i Carabinieri
Un violento assalto esplosivo al bancomat ha scosso Vallefiorita nelle prime ore della notte, quando ignoti hanno fatto saltare in aria lo sportello automatico della BCC di Montepaone, riuscendo a portare via l’intera cassa.
Il colpo è avvenuto intorno alle 3 del mattino in piazza Alcide De Gasperi, nel centro del paese, una zona molto frequentata situata sotto la villa comunale. I malviventi hanno piazzato un ordigno esplosivo all’interno dell’ATM e lo hanno fatto detonare, distruggendo completamente il bancomat.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, impegnati da ore nelle indagini. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’azione e risalire all’identità dei responsabili.
L’episodio di Vallefiorita arriva a poche ore di distanza da un altro assalto con esplosivo avvenuto a Decollatura, sempre in provincia di Catanzaro, ai danni di uno sportello del Monte dei Paschi di Siena. Anche in quel caso è stato utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, una tecnica che prevede l’inserimento di un dispositivo artigianale carico di polvere pirica nella fessura di erogazione del denaro, fatto poi esplodere a distanza.
LEGGI ANCHE: Assalto al bancomat di Decollatura: esplosione nella notte

















