Autotreno in fiamme sull’A2 a San Mango d’Aquino: incendio al rimorchio, corsia sud chiusa e traffico in tilt, sul posto Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e Anas per la gestione dell’emergenza
SAN MANGO D’ACQUINO (CS), 20 MAG 2025 – Mattinata di disagi sull’autostrada A2 del Mediterraneo, dove un incendio ha coinvolto un autotreno in transito nei pressi del chilometro 294, nel territorio comunale di San Mango d’Aquino, in provincia di Catanzaro.
Il rogo, sviluppatosi intorno al primo pomeriggio, ha interessato esclusivamente il rimorchio del mezzo pesante. Grazie al tempestivo intervento dell’autista, la motrice è stata rapidamente sganciata e messa in sicurezza, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente e causando danni maggiori.
Sul posto è intervenuta una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, che ha lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Presenti anche le forze dell’ordine e il personale Anas, impegnati nella gestione del traffico e nell’assistenza alla viabilità, pesantemente rallentata a causa della chiusura temporanea della corsia sud dell’autostrada.
Al momento non si registrano feriti, ma l’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti, con pesanti ripercussioni sulla circolazione. La situazione è in evoluzione e le autorità raccomandano agli automobilisti di prestare attenzione e seguire gli aggiornamenti sulla viabilità.