Barcone con 47 persone alla deriva, sbarcati a Reggio Calabria altri 584 migranti

Guardia Costiera, Calabria
Guardia Costiera, Calabria

Allarme nel Mediterraneo centrale per un barcone con 47 migranti alla deriva: intensificate le operazioni di soccorso, con oltre 1.200 persone salvate e nuovi sbarchi in Calabria

Alarm Phone ha contattato un barcone alla deriva con 47 persone a bordo.

Lo ha reso noto su Twitter. L’imbarcazione è stata intercettata nel Mediterraneo centrale proveniente dalla Libia, segnalando la necessità di soccorsi immediati per via di condizioni meteo “estremamente pericolose”.

Intanto la Guardia Costiera ha reso noto in queste ore di aver salvato oltre 1.200 migranti. Due degli ultimi salvataggi si riferiscono a due barconi intercettati nelle acque di Roccella Ionica (RC).

SBARCO A REGGIO CALABRIA DI 584 MIGRANTI

Si è concluso oggi pomeriggio lo sbarco dei 584 migranti arrivati questa mattina al porto di Reggio Calabria a bordo della nave “Diciotti” della Guardia Costiera.

Molti sono ripartiti in altre regioni d’Italia e altri sono rimasti a Reggio Calabria nella scuola “Boccioni” di Gallico. Tra di loro ci sono decine di bambini e donne in stato di gravidanza.

SBARCO A CROTONE DI 500 MIGRANTI

Sbarcato nella notte a Crotone un altro barcone con 500 migranti. L’imbarcazione è stata trainata da un rimorchiatore. Sono stati portati al Cara di Isola Capo Rizzuto (KR).