Blitz antidroga a Cassano: sequestrati hashish, cocaina ed eroina

polizia
polizia

Sequestro di 132g di hashish, 11g di cocaina e 43g di eroina in pietra, ulteriori 130g di stupefacenti ritrovati nel centro cittadino, svelando un presunto giro di 3500 euro di guadagni Illeciti

CASSANO ALL’IONIO (CS), 24 MAG 2024 – Nel corso di un’operazione antidroga condotta ieri dalle forze dell’ordine nella città e nella frazione Doria di Cassano all’Ionio, è stato scoperto un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti. Le autorità hanno sequestrato un totale di 132 grammi di hashish, 11 grammi di cocaina e 43 grammi di eroina in pietra, e hanno segnalato due persone alle autorità amministrative secondo l’articolo 75 del DPR 309/90.

L’operazione, parte di una serie di servizi straordinari ordinati dal Questore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro, e coordinati dalla Procura della Repubblica locale sotto la guida del dott. Alessandro D’Alessio, ha coinvolto personale della Polizia di Stato. In particolare, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Castrovillari, supportata dall’unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, ha effettuato controlli in un complesso residenziale nella frazione Doria di Cassano.

Durante l’attività di Polizia Giudiziaria, è stata scoperta una quantità significativa di sostanze stupefacenti all’interno di un’area verde pubblica vicino alle abitazioni popolari. Sono stati ritrovati circa 11 grammi di cocaina, divisi in 15 dosi, e circa 44 grammi di eroina in pietra, divisi in 49 dosi.

L’operazione è proseguita nella città, dove è stato rinvenuto e sequestrato ulteriore stupefacente, con un totale di 130 grammi di hashish. La droga era ben nascosta all’interno di un box di un condominio nel centro cittadino, ma è stata individuata grazie al fiuto del cane antidroga “Max”.

Si stima che il valore complessivo della droga sequestrata sarebbe stato di circa 3500 euro. Questo intervento rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona, dimostrando l’efficacia dei servizi di contrasto messi in atto dalle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE: Operazione “Alto Impatto” a Cosenza: un arresto per detenzione di droga