Catanzaro, aggressione in un locale: quattro denunce

Polizia di Stato
Polizia di Stato

Catanzaro, aggressione nel quartiere marinaro: quattro giovani identificati dalla Polizia dopo aver picchiato i proprietari di un locale per aver vietato di fumare, Daspo Willy emesso per tre anni

Nuovo episodio di aggressione, questa volta i danni dei titolari di un locale a Catanzaro. Nella notte del 10 novembre, quattro giovani del posto, tra i 26 e i 35 anni, di cui una donna, hanno aggredito verbalmente e fisicamente i proprietari di un locale del quartiere marinaro. L’episodio si sarebbe scatenato dopo che uno dei gestori ha impedito a uno dei presenti di fumare all’interno del locale, frequentato in quel momento da numerose persone.

Grazie all’intervento tempestivo della Squadra Volante della Questura di Catanzaro, l’aggressione non ha avuto conseguenze più gravi. Gli agenti hanno trovato i responsabili non collaborativi e aggressivi, anche nei confronti delle forze dell’ordine, confermando la loro pericolosità sociale. Nonostante qualche colpo subito nel tentativo di sedare la rissa, la Polizia è riuscita a immobilizzare gli aggressori e a riportare la calma.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di identificare subito i quattro autori, tutti pluripregiudicati e con precedenti penali. A seguito delle verifiche, il Questore di Catanzaro ha emesso nei loro confronti il “Daspo Willy”, misura di prevenzione prevista dall’art. 13 bis del D.L. 14/2017, che impedisce loro l’accesso al locale e ai locali limitrofi per tre anni. In caso di violazione, è prevista la reclusione fino a tre anni e una sanzione pecuniaria.