Catanzaro, due incidenti sulla SS 280: otto feriti

due incidenti sulla SS 280
due incidenti sulla SS 280

Due gravi incidenti in meno di mezz’ora sulla SS 280 nei pressi di Catanzaro: otto feriti, traffico paralizzato e intervento d’emergenza di Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Stradale

Due distinti incidenti stradali, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, hanno sconvolto il traffico lungo la Strada Statale 280 “Dei Due Mari” nel primo pomeriggio di oggi, causando il ferimento di otto persone, tra cui un bambino.

Il primo sinistro si è verificato intorno alle 15:30 nei pressi dello svincolo per Settingiano, in direzione Catanzaro. Due autovetture si sono scontrate violentemente, provocando il ferimento di sei persone. Una di queste, rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo sul lato del conducente, è stata liberata grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro e poi affidata alle cure del personale sanitario del 118. Tutti i feriti sono stati trasportati presso gli ospedali del capoluogo.

Non era ancora concluso l’intervento che, intorno alle 16:00, la stessa squadra dei Vigili del Fuoco è stata chiamata a prestare soccorso per un secondo incidente, avvenuto sempre lungo la SS 280 e a poca distanza dal primo. In questo caso, ad essere coinvolte sono state quattro autovetture. Altri due i feriti, trasportati d’urgenza negli ospedali di Catanzaro e Lamezia Terme.

Sul luogo dei due incidenti sono intervenuti anche i sanitari del 118, la Polizia Stradale per i rilievi del caso e il personale ANAS, che ha temporaneamente chiuso una corsia per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

La dinamica esatta dei due sinistri è ancora in fase di accertamento. Nel frattempo, si registrano disagi alla circolazione e rallentamenti lungo l’arteria stradale che collega la costa tirrenica a Catanzaro.

LEGGI ANCHE: Incidente ad Acri: quattro feriti