Aggredisce i genitori durante una lite e tenta di strangolare la madre: giovane di Catanzaro arrestato dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia dopo anni di violenze domestiche
Un giovane di Catanzaro è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, al termine dell’ennesimo episodio di violenza domestica ai danni dei genitori.
L’arresto è avvenuto lo scorso 28 aprile grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Volante, allertati direttamente dalle vittime in seguito a una violenta lite familiare. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane avrebbe prima aggredito la madre, stringendole le mani al collo nel tentativo di soffocarla, per poi scagliarsi contro il padre intervenuto in sua difesa.
All’arrivo della Polizia, l’appartamento è stato trovato completamente a soqquadro: suppellettili danneggiati, oggetti infranti, chiari segni di una colluttazione appena avvenuta. L’aggressore si era già allontanato, ma è stato rintracciato e fermato poco dopo. Anche in presenza degli agenti avrebbe mantenuto un atteggiamento provocatorio e minaccioso nei confronti dei genitori, lasciando intendere possibili ritorsioni.
Le testimonianze delle vittime hanno delineato un quadro ben più ampio e preoccupante: quello di un ambiente domestico segnato da una lunga serie di episodi di violenza, soprusi e intimidazioni, che avevano generato nei due anziani un costante stato di ansia e paura. È stato proprio questo clima insostenibile a spingerli a denunciare formalmente il figlio.
Il 30 aprile, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro ha disposto per l’indagato la misura cautelare della custodia in carcere. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari.
LEGGI ANCHE: Maltrattamenti e stalking: arrestato un 33enne a Gioia Tauro