Catanzaro, scontro tra due auto: un morto e un ferito grave

Catanzaro, incidente stradale, un morto e un ferito grave
Catanzaro, incidente stradale, un morto e un ferito grave

Tragico incidente nella notte a Catanzaro: perde la vita un 19enne

CATANZARO, 15 AP 2025 – Un drammatico incidente stradale ha scosso la città nella notte appena trascorsa. Intorno all’1:20, una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, sede centrale, è intervenuta in via Fiume Busento, lungo la strada provinciale SP17 nella zona sud-est del capoluogo calabrese, a seguito di un violento scontro tra due autovetture.

A restare coinvolte nell’impatto sono state una Alfa Romeo Giulietta e una Alfa Romeo Mito. Ad avere la peggio è stato il giovane conducente della Mito, un ragazzo di soli 19 anni (classe 2005), che ha perso la vita sul colpo. In gravi condizioni l’autista dell’altra vettura, immediatamente soccorso dal personale sanitario del Suem118 e trasferito in ospedale per ricevere le cure necessarie.

I vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno operato – su autorizzazione del magistrato di turno – per estrarre il corpo senza vita del giovane rimasto incastrato tra le lamiere. Successivamente, si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, cui sono affidati i rilievi del caso e gli adempimenti di legge. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Le due auto sono state rimosse tramite soccorso stradale.

Un’altra tragedia della strada che spezza una giovane vita e riaccende i riflettori sulla sicurezza lungo le arterie cittadine, specialmente nelle ore notturne.

LEGGI ANCHE: Dispersi nell’Aspromonte, salvati padre e figlia dai vigili del fuoco

seguici sui social: CALABRIA MAGNIFICA