Catanzaro, Usb: “Anche alla AMC ‘vizietto’ delle contestazioni ai dirigenti sindacali”

Amc, Catanzaro
Amc, Catanzaro

Alla AMC di Catanzaro,  si vede che i cari amici e parenti che sono stati sistemati con assurde promozioni doppi e tripli passaggi di qualifica, – dalla USB contestati e denunciati, – hanno consigliato la dirigenza a procede alle contestazioni di addebito ai dirigenti USB pensando di intimidirli.

Se questa è una intimidazione nei nostri confronti, noi non abbiamo paura. Non succederà mai, ma se anche dovesse capitare di finire denunciati per difendere i diritti dei cittadini, noi siamo sempre pronti.

Le minacce non ci fanno paura, non incidono sul lavoro svolto dai dirigenti sindacali USB, per dare un po’ di correttezza in questa azienda dominata da anni da clientele  e bacino di voti e raccomandazioni per la politica nostrana.

La USB, è un sindacato che organizza i lavoratori, a tutti i livelli, è fatta troppo spesso oggetto di intimidazioni, da chi NON dovrebbe, nella speranza di farci desistere e continuare a gestire le aziende pubbliche e private facendo pagare i costi altissimi delle istituzioni ai cittadini.  Per questo non dobbiamo abbassare la guardia.

Ora dobbiamo pure sopportare l’ignoranza in materia della AMC: contestazioni inesistenti. La misura è colma, nel silenzio vergognoso di chi dovrebbe tutelare i lavoratori ed invero avalla i vertici Amc.

Usb chiederà nelle sedi competenti se quanto avviene in AMC a firma del D.G., che le firma regolarmente, sia rispondente alle disposizioni vigenti o si possa parlare di vessazioni, intimidazioni, illegalità verso il personale. Si pensi, ad esempio che qualunque contestazione viene notificata al dipendente giorni e giorni dopo la presunta violazione e la stessa non reca quali siano gli agenti accertatori della stessa.  L’amc invece procede per… controlli effettuati – quando come??-  ed… indagini svolte da chi??  – firmato il D.G., dimostrando grande professionalità!!! Mha!!! .

Strano però che alcuni dipendenti abbiano decine di contestazioni altri mai. Abbiamo l’elenco dei buoni e dei Cattivi!!   Fidatevi. Se questo da noi sostenuto è falso allora il Direttore Generale ci smentisca o ci quereli.

Che questa ennesima vergogna cessi subito, lo chiediamo intanto al sindaco Abramo, ma il comune di Catanzaro sa cosa è una commissione d’inchiesta? Maggioranza e opposizione dove siete? Parliamo di lavoratori e cittadini. Usb farà la sua parte, altri… chissà.

USB CONFEDERALE  Calabria f.to  Antonio jiritano