Catanzaro, perquisizioni nel villaggio Rom di viale Lucrezia della Valle: arrestato un uomo per violazione degli arresti domiciliari e spaccio di cocaina
Un’operazione della Polizia ha avuto luogo questa mattina nel villaggio Rom di viale Lucrezia della Valle, a Catanzaro, dove sono state effettuate perquisizioni e controlli da parte della Squadra Mobile di Catanzaro, insieme al Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno. Durante l’operazione, un uomo di etnia rom, nato nel 1987, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Catanzaro.
L’arresto è scaturito dal fatto che l’uomo, già sottoposto a una misura cautelare di arresti domiciliari, aveva violato le condizioni a lui imposte. Gli agenti della Squadra Volante, infatti, avevano recentemente effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo in viale Isonzo, dove lo hanno trovato insieme a un altro individuo, anch’egli di etnia rom e residente nello stesso stabile. La presenza del secondo uomo era priva di autorizzazione, in quanto non era autorizzato a trovarsi nell’appartamento.
Durante il controllo, l’uomo arrestato ha cercato di disfarsi di un involucro, lanciandolo dalla finestra. L’involucro conteneva 8,5 grammi di cocaina, una circostanza che ha fatto scattare l’aggravamento della misura cautelare. Di conseguenza, l’uomo è stato trasferito in carcere, dove dovrà rispondere anche della nuova accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione di oggi rientra in un ampio piano di controllo e monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini.
LEGGI ANCHE: Reggio Calabria: evade dai domiciliari, arrestato pregiudicato