Cetraro, 64enne muore dopo l’aggressione di un cinghiale

Cinghiale
Cinghiale

Franco Iacovo, 64 anni, è deceduto all’ospedale di Cetraro dopo essere stato aggredito da un cinghiale nei pressi della sua abitazione in una zona rurale

CETRARO (CS), 17 MAR 2025 – Tragedia nella tarda serata di ieri in una zona rurale di Cetraro, sull’Alto Tirreno cosentino. Franco Iacovo, 64 anni, è deceduto all’ospedale locale dopo essere stato aggredito da un cinghiale che aveva catturato con una trappola vicino alla sua abitazione.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo aveva installato la trappola per proteggere il suo terreno dalle incursioni degli animali selvatici. Credendo che il cinghiale fosse ormai inoffensivo, si sarebbe avvicinato per controllarlo, ma l’animale, ancora vivo e in preda alla furia, lo ha attaccato con violenza. Le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e, nonostante i soccorsi, l’uomo è morto poco dopo in ospedale.

L’episodio riaccende il dibattito sulla crescente presenza di cinghiali nelle aree abitate, un fenomeno che desta sempre maggiore preoccupazione tra residenti e amministratori locali. I carabinieri della Compagnia di Paola hanno avviato un’indagine per chiarire con esattezza le dinamiche dell’accaduto e verificare eventuali ulteriori elementi rilevanti.

LEGGI ANCHE: Tamponamento mortale a Taranto a causa di un cinghiale