Cittadella regionale illuminata di rosso per celebrare la Croce Rossa

bandiera croce rossa
bandiera croce rossa

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, la bandiera dell’organizzazione sventola sulla Cittadella regionale, che questa sera sarà illuminata di rosso in omaggio ai volontari

La bandiera della Croce Rossa Italiana sventola oggi sulla Cittadella regionale della Calabria per celebrare la Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Un gesto simbolico ma carico di significato, che vuole rendere omaggio all’instancabile operato dei volontari dell’organizzazione umanitaria, attivi in ogni angolo del pianeta.

La ricorrenza, fissata per l’8 maggio in onore della nascita di Henry Dunant, fondatore, rappresenta un momento di riflessione e riconoscimento del ruolo fondamentale che l’associazione svolge da oltre un secolo e mezzo. In Italia, è presente da ben 161 anni e continua a essere un pilastro nel supporto alle persone più vulnerabili, soprattutto nelle situazioni di emergenza e crisi sociale.

Per sottolineare ulteriormente il valore dell’iniziativa, questa sera la sede della Regione Calabria sarà illuminata di rosso, colore simbolo. Un tributo visivo alla solidarietà, alla neutralità e all’impegno quotidiano di migliaia di donne e uomini che operano sotto l’emblema della Croce Rossa.