Corigliano Rossano, in fiamme un autospurgo, indagini in corso

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Corigliano Rossano, autospurgo distrutto da un incendio nella notte in via degli Albanesi: Vigili del Fuoco in azione, indagini in corso per chiarire le cause

Ancora una notte segnata dal fuoco e dalla tensione nel comune di Corigliano Rossano. Poco dopo la mezzanotte, un autospurgo appartenente a un’impresa privata è stato completamente distrutto da un incendio in Via degli Albanesi, nella zona di Corigliano Scalo.

L’allarme è scattato nelle prime ore della notte. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverso tempo a causa dell’intensità del rogo, che ha avvolto il mezzo in pochi minuti.

Contemporaneamente, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato hanno avviato le prime indagini per fare luce sull’accaduto. Le cause dell’incendio restano al momento incerte e nessuna ipotesi viene esclusa, compresa quella del gesto doloso.

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica dell’episodio e risalire a eventuali responsabili. Gli inquirenti non escludono alcuna pista e stanno visionando anche eventuali filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza e delle intimidazioni nel territorio, dove simili eventi, purtroppo, non sono una novità.

LEGGI ANCHE: Incendio a Cetraro: in fiamme il deposito di Ecologia Oggi