Cosenza: 36enne arrestato per possesso di oltre 100 grammi di cocaina

questura Cosenza-min
questura Cosenza

Nella prima mattinata odierna, una pattuglia di questa Squadra Mobile, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di droga, dopo aver notato una Lancia Ypsilon di colore nero con a bordo due soggetti procedere in maniera sospetta sulla SS107, accelerando e decelerando di continuo, ha proceduto al controllo della predetta autovettura intimando l’alt al conducente.

Appena fermati, in territorio di Rovito, il passeggero, con un gesto repentino, ha gettato un involucro oltre il guardrail nella fitta vegetazione lì presente. L’azione non è sfuggita, però, agli uomini della Squadra Mobile che, dopo un’attenta e minuziosa opera di ricerca, hanno recuperato il pacco poco prima lanciato, al cui interno era contenuta una “pietra” di colore bianco, risultata essere, dalle analisi scientifiche di rito, cocaina di ottima qualità per un peso di quasi 115 grammi.

Dei due fermati, il passeggero, S.C., 36enne di Casali del Manco, pluripregiudicato per reati in materia di droga e contro il patrimonio, è stato tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione di droga a fini di spaccio venendo poi associato presso la locale Casa circondariale, mentre il conducente, A.S., 51enne di Trenta, è stato deferito alla competente A.G. in concorso per il medesimo reato.