Catanzaro: crolla balcone nel quartiere Lido, 5 i feriti (VIDEO)

0
CATANZARO: CROLLA UN BALCONE A LIDO
CATANZARO: CROLLA UN BALCONE A LIDO

CATANZARO, 16 MAG 2018 – Nel quartiere marinaro sfiorata la tragedia: un balcone è crollato. Sul piano di calpestio al momento dell’incidente si trovavano 5 ragazzi (4 donne ed 1 uomo)

L’appartamento sito al primo piano ed è adibito ad uso ufficio. I cinque si trovavano affacciati dal balcone quando il solaio ha ceduto e i malcapitati sono precipitati giù. Sono finiti sulla strada sottostante dopo un volo di circa 4 metri. Per fortuna ad alleggerire la caduta il tendone della gioielleria, sita al piano terra. Al momento nessuno è in pericolo di vita. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Pugliese-Ciaccio con fratture e traumi vari.

Sul posto 4 ambulanze, polizia e le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e della sede Centrale con supporto di Autoscala.

Aggiornamento dell 20,00:

crolla un balcone a Lido

L’intervento dei vigili del fuoco è valso in prima battuta ad assistere le persone coinvolte con tecniche di primo soccorso sanitario.

Successivamente si è provveduto alla rimozione del piano di calpestio del balcone ed alla messa in sicurezza della zona.

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto il sequestro dell’appartamento in cui è avvenuto il crollo del balcone. Il provvedimento è necessario per consentire agli inquirenti di effettuare i sopralluoghi e ricercare le cause dell’incidente.

Nel frattempo gli agenti del commissariato di Catanzaro Lido stanno ascoltando alcuni testimoni come persone informate sui fatti.

Crollo balcone a Lido
Crollo balcone a Lido