Crotone, arrestato 47enne per maltrattamenti alla moglie

Violenza sulle donne
Violenza sulle donne

L’uomo, già condannato in via definitiva, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo le denunce della moglie, che ha raccontato anni di vessazioni, minacce e violenze fisiche subite all’interno delle mura domestiche

Un uomo di 47 anni è stato arrestato nel pomeriggio dell’11 aprile a Crotone dalla Polizia di Stato in esecuzione di un ordine di carcerazione. L’arrestato, B.M., classe 1978, è stato condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie convivente.

La vicenda ha avuto origine dalla denuncia della donna, che ha raccontato di essere stata vittima, a partire dal 2020, di continue minacce, molestie e aggressioni fisiche da parte del marito. Una spirale di violenza che l’ha costretta a vivere in un costante stato di ansia e terrore per la propria incolumità.

Dopo la sentenza definitiva, l’uomo è stato rintracciato dagli agenti nel territorio del comune di Crotone e, concluse le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale della città.

L’arresto si inserisce in un più ampio impegno della Polizia di Stato nel contrasto ai reati di violenza domestica, fortemente voluto dal Questore di Crotone, Renato Panvino, in collaborazione con il Procuratore della Repubblica Domenico Guarascio. Proprio in Procura, infatti, è stato attivato un pool specializzato nella trattazione di questi delicati casi, a tutela delle vittime e per garantire risposte rapide e incisive.

LEGGI ANCHE: Violenza domestica a Cosenza: emesso un divieto di avvicinamento