Ubriaco investe un 68enne mentre attraversa la strada a Crotone e fugge: individuato e denunciato un 51enne polacco per lesioni, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza
I carabinieri di Crotone hanno denunciato un uomo di 51 anni, di origini polacche, ritenuto responsabile di aver investito un pedone per poi fuggire senza prestare aiuto. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, quando un 68enne è stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada.
Determinante è stato l’intervento di un passante, che ha notato l’auto coinvolta nell’incidente e ha fornito elementi utili per risalire all’identità del conducente. Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno permesso di individuare rapidamente il responsabile e di accertare che, al momento dell’impatto, l’uomo si trovava in stato di ebbrezza alcolica ben oltre i limiti consentiti dalla legge.
Il 51enne è stato denunciato per lesioni personali, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è tuttora ricoverata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine sottolineano l’importanza della collaborazione dei cittadini e rinnovano l’appello alla prudenza e al senso di responsabilità alla guida, soprattutto in prossimità di attraversamenti pedonali.
LEGGI ANCHE: Sorpreso ubriaco in autostrada A2: guai per camionista