Sottoposto ai domiciliari con permesso solo per accompagnare i figli a scuola, viene sorpreso al bar dai carabinieri: 27enne denunciato per evasione a Cutro
Non avrebbe dovuto trovarsi lì, ma è stato sorpreso all’interno di un bar nel centro di Cutro nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Un giovane di 27 anni è stato denunciato dai carabinieri della stazione locale per evasione.
L’uomo, secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine, aveva ottenuto un permesso limitato che gli consentiva di lasciare l’abitazione soltanto per accompagnare i figli a scuola. Durante uno dei controlli di routine svolti dai militari sul territorio, è stato invece trovato a consumare al bar, in evidente violazione delle disposizioni imposte.
A conclusione degli accertamenti, i carabinieri hanno provveduto a deferire il 27enne all’autorità giudiziaria competente. L’episodio si inserisce nell’ambito della costante attività di controllo messa in campo dal Comando provinciale dell’Arma di Crotone, coordinata dalla Procura della Repubblica, guidata dal procuratore Domenico Guarascio.
L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel monitoraggio del rispetto delle misure alternative alla detenzione, a tutela della legalità sul territorio.
LEGGI ANCHE: Evade dai domiciliari e fa irruzione in casa dei vicini: un arresto a Reggio…