Grotteria Mare: ritrovato senza vita il 63enne piemontese
ROCCELLA JONICA (RC), 15 AGO 2025 – Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Fabio Lova, 63 anni, geometra originario di Ivrea, in vacanza a Grotteria Mare. L’uomo era entrato in acqua nel pomeriggio di mercoledì 13 agosto per una nuotata, ma non aveva più fatto ritorno a riva.
La moglie, non vedendolo rientrare, aveva immediatamente lanciato l’allarme, facendo scattare una vasta operazione di ricerca. Sul posto sono intervenute le motovedette della Guardia Costiera di Roccella Jonica, supportate dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Messina.
Le ricerche, proseguite senza sosta anche durante la notte, si sono concluse ieri mattina con il tragico ritrovamento del corpo, avvistato a diverse miglia dalla costa, in un tratto di mare compreso tra Siderno e Locri.
Le cause del decesso non sono ancora state ufficialmente accertate, ma gli inquirenti ipotizzano un improvviso malore durante la nuotata. L’intera comunità di Grotteria Mare, così come la città d’origine della vittima, è scossa dalla notizia.


















