Famiglie in crisi e minori da tutelare: se n’è discusso al seminario San Pio x di Catanzaro

Nella sala convegni del Seminario San Pio X di Catanzaro, si è svolto oggi pomeriggio un incontro di studio dal titolo “Minori di famiglie in crisi: il ruolo dei giudici e dei servizi. Misure di sostegno, affido, adottabilità”.

Il convegno si è focalizzato sulle famiglie in crisi, e quindi sui minori da tutelare.

Ha partecipato come ospite straordinario il prof. Luigi Fadiga, già presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma, della sezione Famiglia della Corte di Appello di Roma, nonché Garante dell’Infanzia della Regione Emilia Romagna e tra gli altri ha relazionato anche il dott. Marco Chistolini, psicologo e psicoterapeuta

Questo convegno è stato organizzato dalla Scuola Superiore di Magistratura, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, dall’Associazione italiana dei Magistrati per i minorenni e la famiglia, e dalla Camera minorile distrettuale “Polacco – Perrotta” di Catanzaro con il patrocinio dell’Ordine regionale degli Assistenti sociali e dell’Ordine regionale degli Psicologi.

Ha coordinare i lavori è stato coordinato dal Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, dott. Luciano Trovato.

Avvocati ed assistenti sociali hanno partecipato all’incontro.