Festività Ognissanti: disposta ordinanza regolamentazione traffico

Santo-del-Giorno-1-Novembre-Ognissanti

Il Comandante della Polizia locale, gen. Giuseppe Antonio Salerno, ha emanato un’ordinanza che disciplina, domenica 1 novembre (Festività Ognissanti), la circolazione veicolare nelle zona compresa fra lo stadio e il cimitero monumentale di via Paglia. Il provvedimento si è reso necessario in quanto le  celebrazioni per la festività di Ognissanti, che sono occasione anche per la visita ai defunti, coincidono con la partita di campionato Catanzaro-Matera, in programma nella stessa giornata alle ore 15. Due momenti che vanno a interessare la stessa zona della città.  Il dispositivo comunale è stato, quindi, emesso “al fine di consentire alla cittadinanza l’accesso al cimitero e al contempo garantire l’afflusso dei tifosi, sia locali che ospiti, ai vari settori dello stadio”.

Si è stabilito quanto segue:

Dalle ore 13 e fino al termine della partita si procederà con la consueta chiusura di via Paglia nel tatto compreso tra via Antonio Greco e via Mottola D’Amato.

Dalle ore 13 alle ore 15 le auto in uscita dal Cimitero di via Paglia dovranno seguire il seguente percorso: via Monsignor Fiorentini per poi imboccare, seguendo il senso opposto rispetto all’ordinaria circolazione, via Madonna dei cieli nel tratto che conduce in viale Pio X all’altezza dell’ingresso dell’Ospedale Pugliese.

Dalle ore 12 e fino al termine della partita è istituito il divieto di sosta in piazzale monsignor Fiorentini (Campo scuola). Sarà comunque regolarmente a disposizione il parcheggio  adiacente il cimitero.

Il comando della Polizia locale consiglia i cittadini, ove possibile, di programmare la visita ai defunti in orari diversi da quelli compresi tra le 13 e le 15  di domenica 1 novembre. Il servizio navetta predisposto dall’Amc, che seguirà il percorso ordinario di via Paglia, sarà sospeso alle ore 12:45 per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di sicurezza necessarie alla disputa della gara di campionato Catanzaro-Matera. Il servizio navetta riprenderà dalle ore 15 alle 17 seguendo il percorso viale Pio X – via Giovanni XXIII.