Furti a Roccelletta di Borgia: i Carabinieri incontrano i cittadini su iniziativa del sindaco (VIDEO)

CATANZARO, 12 APR 2019 – Nel pomeriggio di oggi, il sindaco di Borgia Elisa Sacco, ha organizzato un incontro nella frazione di Roccelletta tra la cittadinanza e le forze dell’ordine per fare chiarezza sul tema della sicurezza nella nel suddetto luogo. Ha presenziato all’incontro il capitano Antonino Piccione, comandante della compagnia di Catanzaro. La tematica cardine affrontata durante l’incontro è stata la problematica dei furti che si sono registrati negli ultimi tempi proprio nelle villette di Roccelletta di Borgia.

Le misure di sicurezza adottate dal sindaco

Ai microfoni di CalabriaMagnifica.it, il sindaco ha voluto chiarire le misure di sicurezza che ha deciso di adottare ribadendo quanto, nelle sue scelte, sia stata sostenuta delle forze dell’ordine. Una delle misure più importanti è sicuramente la gara d’appalto, che sta per essere bandita, riguardante l’istallazione di un sistema di videosorveglianza sia nel comune di Borgia che nella frazione di Roccelletta. Tutto ciò, per garantire ai cittadini la massima sicurezza possibile.

Le rassicurazioni del Capitano Antonino Piccione

Nonostante i cittadini siano rimasti scossi da questi furti, il capitano Piccione, intervistato ai nostri microfoni, li ha voluti rassicurare. Inoltre, ha ribadito che le indagini faranno il loro corso e che presto si arriverà ai responsabili di tali effrazioni.

D’ora in poi, alla luce delle decisioni prese in accordo tra comune e forze dell’ordine, potranno stare tranquilli gli abitanti di Roccelletta di Borgia?

Nessuno, tra forze dell’ordine e comune, può dare la certezza che non accada più nulla ma, in base a ciò che emerso da questo incontro, si farà di tutto per evitare che possano verificarsi nuove problematiche del genere.

Maurizio Ceravolo