Furti al centro commerciale Le Fontane: quattro arresti

polizia catanzaro
polizia catanzaro

Arrestate quattro persone, tra cui tre donne e un uomo, accusate di aver commesso una serie di furti aggravati da violenza sulle cose e dalla partecipazione di minori

CATANZARO, 15 MAR 2025 – La Polizia di Stato di Catanzaro, che ieri pomeriggio ha arrestato quattro persone, tre donne e un uomo, accusate di aver compiuto una serie di furti ai danni di un noto esercizio commerciale del Centro Commerciale Le Fontane di Catanzaro Lido. Gli arresti sono stati eseguiti dalla Squadra Volante della Questura, sulla base di un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura.

Gli indagati sono tutti residenti nel quartiere di Viale Isonzo e sono gravemente indiziati di aver commesso i furti lo scorso anno, alla fine dell’estate, con modalità particolarmente violente. Le indagini hanno infatti accertato che, oltre al danno subito dall’esercizio commerciale, i ladri avevano sistematicamente danneggiato i dispositivi antitaccheggio presenti nel negozio, aggravando ulteriormente il reato. Inoltre, è emerso che l’azione criminale era stata messa in atto da più persone e che anche minori erano stati coinvolti nella commissione dei reati.

Grazie all’attività investigativa condotta dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno potuto avvalersi anche delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale, è stato possibile ricostruire l’intero modus operandi dei malviventi. Durante le indagini, è stata recuperata la refurtiva, del valore di circa 1.500 euro, che è stata restituita al negozio danneggiato.

Delle quattro persone colpite dalla misura cautelare, due sono state trasferite in carcere, mentre le altre due sono state poste agli arresti domiciliari. È emerso che una di queste, al momento dei fatti, era già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, motivo per cui le è stato contestato anche il reato di evasione, aggravato dal fatto che l’evasione fosse finalizzata alla commissione di un ulteriore furto.

LEGGI ANCHE: Furto al centro commerciale di Catanzaro: due donne sanzionate