Gioia Tauro, evade dai domiciliari: un arresto

Commissariato Gioia Tauro
Commissariato Gioia Tauro

Gioia Tauro, uomo sottoposto a detenzione domiciliare sorpreso fuori casa dalla Polizia: arrestato in flagranza di evasione e trasferito in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria

GIOIA TAURO (RC), 18 AGO 2025 – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, sorpreso fuori dalla propria abitazione durante un controllo di routine.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro hanno verificato l’assenza dell’uomo dal domicilio in cui avrebbe dovuto trovarsi. Avviate immediatamente le ricerche, la pattuglia lo ha individuato poco dopo lungo un viale della città, mentre stava facendo ritorno a casa in compagnia di alcuni familiari.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di evasione. Il giorno successivo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Si precisa che il procedimento è ancora in corso e che, come previsto dalla legge, la persona coinvolta deve essere considerata innocente fino a un’eventuale condanna definitiva.