Un’improvvisa rottura lungo le linee di adduzione dell’acquedotto ha costretto il Comune di Catanzaro a disporre la chiusura di tutte le scuole per la giornata odierna
Un’improvvisa e grave rottura nella rete idrica ha costretto le autorità locali a disporre la chiusura di tutte le scuole di Catanzaro per la giornata odierna. La decisione è stata presa a seguito della comunicazione ufficiale inviata da Sorical al Comune, in cui si segnalava un danno significativo lungo le linee di adduzione verso i serbatoi cittadini.
In una nota diffusa da Palazzo De Nobili, sede dell’amministrazione comunale, si precisa che la misura è stata adottata in via precauzionale per consentire la valutazione dell’entità del guasto e l’individuazione degli interventi necessari per ripristinare il servizio.
Le squadre tecniche sono già al lavoro per individuare la causa della rottura e stimare i tempi di riparazione. Nel frattempo, i cittadini potrebbero subire disagi legati alla riduzione della fornitura d’acqua. L’amministrazione comunale ha assicurato aggiornamenti costanti sulla situazione.
LEGGI ANCHE: Sospensione temporanea dell’acqua nel quartiere Santa Maria