I lavoratori della Campus Gestioni scarl lamentano la mancata retribuzione delle competenze

UMG
Umg, campus universitario Catanzaro

I lavoratori della Campus gestioni scarl hanno scritto alla nostra redazione segnalando di non aver avere ancora percepito gli stipendi relativi alle ultime mensilità di luglio, agosto e settembre.

Ciò nonostante hanno continuato a prestare la propria attività fino ad oggi, con notevoli disagi ottemperato ai loro impegni lavorativi garantendone la presenza quotidiana e di conseguenza la gestione e conduzione (h24) di tutti gli impianti tecnologici relativi al campus Germaneto. Tutto ciò dettato da senso di responsabilità e comprensione verso chi vive la struttura non certo per sua volontà.

La situazione diventa sempre più insostenibile, perché lo stato di grave disagio economico non coinvolge solo i lavoratori, ma anche le proprie famiglie.

Ad oggi le continue richieste alla risoluzione del problema non hanno ottenuto risposta.

Nella lettera giunta in redazione, i lavoratori anticipano che si vedono costretti a non poter più garantire la presenza sul proprio posto di lavoro se entro e non oltre giorno 21 ottobre 2016 non verranno elargite le mensilità arretrate.

Certi e fiduciosi in un riscontro positivo i manutentori della Campus Gestioni scarl hanno comunicato la mancata retribuzione delle proprie competenze, non solo al datore di lavoro, ma per conoscenza anche al Direttore Amministrativo UMG, al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, al Rettore dell’Università Magna Graecia e all’Ufficio tecnico UMG.