Il freddo in Calabria

STRADA, NEVE, CALABRIA
STRADA, NEVE, CALABRIA

In questi giorni le temperature in Regione sono state abbastanza rigide. Il freddo si è fatto sentire e continua a mostrare la sua forza. La neve e caduta copiosa in montagna e non solo. Se ne aspetta dell’altra. Andiamo a verificare insieme le temperature nelle diverse province Calabresi.

Freddo nel Capoluogo

Il clima è particolarmente rigido, si aggira intorno allo 0. Non sono solite temperature simili nel Capoluogo di Regione. A villaggio Mancuso ci sono attualmente -3°. Anche nel cuore della città di Catanzaro per scaldarsi bisogna accendere i riscaldamenti.

Freddo anche nel Cosentino

Nel cosentino non va meglio, il clima è simile al catanzarese. La temperatura massima per la data odierna è di 7°. Attualmente a Lorica, famosa località turistica montana, la temperatura è sotto lo 0, precisamente a -3°.

A Crotone

La situazione è una fotocopia anche nel crotonese, la temperatura minima oggi è leggermente più alta 4°, mentre sulle montagne del Palumbo si registrano -4°.

Mentre a Vibo Valentia

Vibo e Crotone vanno di pari passo, si registrano temperature molto simili, escludendo naturalmente le località montane.

Cosa succede a Reggio Calabria?

Se la cava un po’ meglio Reggio Calabria, la massima prevista per oggi è di circa 11°.