Incendio a Cetraro: in fiamme il deposito di Ecologia Oggi

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Le fiamme sono divampate poco prima della mezzanotte all’interno del deposito dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti: ingenti i danni, con una decina di compattatori completamente distrutti e numerosi mezzi coinvolti

Un violento incendio ha colpito nella tarda serata di ieri il deposito di Ecologia Oggi, azienda attiva nel settore della raccolta dei rifiuti. Il rogo è divampato poco prima della mezzanotte all’interno della struttura situata a Cetraro, dove erano parcheggiati circa venti mezzi dell’azienda.

Le fiamme, rapidamente propagate, hanno distrutto una decina di autocompattatori prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Scalea e Paola, impegnate per ore nel contenere e spegnere il rogo.

Al momento sono in corso accertamenti per stabilire le cause dell’incendio, che restano ancora sconosciute. Nessuna ipotesi viene esclusa, dal guasto tecnico all’origine dolosa.

L’episodio ha suscitato preoccupazione nella comunità locale, anche per le possibili ripercussioni sul servizio di raccolta rifiuti nei comuni serviti dall’azienda. In attesa di chiarimenti ufficiali, si lavora per valutare l’entità complessiva dei danni e garantire la continuità operativa.

LEGGI ANCHE: Bivongi, incendio distrugge camion di impresa edile