Incendio a Gasperina: distrutto un mezzo da cantiere

Incendio distrugge un automezzo da cantiere a Gasperina
Incendio distrugge un automezzo da cantiere a Gasperina

Incendio distrugge un automezzo da cantiere a Gasperina: intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, si indaga sull’origine dolosa del rogo

Nella notte tra il 7 e l’8 aprile, intorno alle 23:35, una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, è intervenuta in Piazza della Pace, nel comune di Gasperina (CZ), per un incendio che ha coinvolto un automezzo da cantiere di proprietà di una ditta privata. Quest’ultima stava eseguendo lavori pubblici per conto del comune.

Le fiamme hanno danneggiato gravemente il veicolo, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che hanno ricevuto supporto anche da un’Autobotte della sede centrale per il rifornimento idrico, l’incendio è stato rapidamente estinto. Il sito e il mezzo sono stati messi in sicurezza, evitando ulteriori rischi per la zona.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri, che stanno conducendo gli accertamenti di rito. Al momento, l’ipotesi più accreditata sull’origine del rogo è quella dolosa, anche se le indagini sono ancora in corso. Fortunatamente, non si registrano danni a persone.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di contenere i danni e di garantire la sicurezza della comunità, mentre le forze dell’ordine proseguono nelle indagini per chiarire le cause dell’incendio.

LEGGI ANCHE: ​Incendio doloso distrugge concessionaria Calabria Motori