Incendio doloso distrugge l’auto del parroco di Santo Stefano d’Aspromonte: indagini in corso per identificare i responsabili del rogo a pochi passi dalla chiesa e dalla canonica
Un incendio di origine sospetta ha distrutto nella notte l’auto del parroco di Santo Stefano d’Aspromonte, don Vincenzo Attisano. La vettura, una Jeep Avenger, era parcheggiata a pochi passi dalla chiesa e dalla canonica, in una zona molto frequentata del paese. Nonostante l’intensità del rogo, fortunatamente le fiamme non hanno danneggiato l’edificio religioso o la casa parrocchiale, che si trovano nelle immediate vicinanze.
Le prime indagini suggeriscono che l’incendio possa essere di natura dolosa, ma gli inquirenti sono ancora al lavoro per fare luce sulla dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e i carabinieri, che hanno avviato una serie di accertamenti per identificare i responsabili. Al momento, non si esclude che don Vincenzo, parroco della comunità dal 2022, possa essere ascoltato dagli investigatori nelle prossime ore.
L’episodio ha suscitato sorpresa e preoccupazione tra i cittadini di Santo Stefano, dove la figura del parroco è molto apprezzata.
LEGGI ANCHE: Incendio nei garage di un condominio a Corigliano Rossano