Incendio doloso contro un giovane imprenditore a Sibari

incendio a sibari
incendio a sibari

Incendio doloso a Sibari: due veicoli distrutti nella notte, il sindaco Papasso condanna fermamente l’atto intimidatorio e ribadisce l’impegno per la sicurezza e lo sviluppo del territorio

CASSANO ALL’IONIO (CS), 26 MAR 2025 – Nella notte scorsa, due veicoli di proprietà di un giovane imprenditore della zona dei Laghi di Sibari sono stati distrutti dalle fiamme. Questo grave episodio segue a breve distanza il rogo di una barca, che sembrerebbe essere stato causato da un incidente, ma che ha comunque alimentato un clima di preoccupazione crescente. Sebbene l’incendio della barca possa essere stato un incidente, gli ultimi eventi pongono un serio interrogativo sul livello di sicurezza nella zona, con ripercussioni che vanno oltre il danno materiale e colpiscono l’intera comunità.

Il Sindaco di Sibari, Giovanni Papasso, ha immediatamente condannato l’atto, esprimendo piena solidarietà al giovane imprenditore. “I Laghi devono essere un simbolo di sviluppo per il nostro territorio, non un luogo di violenza e intimidazioni. È ora di fermare una volta per tutte la cultura mafiosa che alimenta il terrore e la violenza”, ha dichiarato il primo cittadino, ribadendo l’impegno dell’amministrazione comunale nella lotta contro ogni forma di illegalità.

Papasso ha anche espresso fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura, convinto che, come sempre, sapranno fare piena luce sull’accaduto. “La nostra comunità merita di vivere in un ambiente sano, protetto e prospero, dove le imprese possano crescere senza temere per la propria sicurezza. Siamo al fianco di chi lavora onestamente per il bene della nostra terra”, ha concluso il Sindaco, sottolineando l’importanza di difendere la legalità e promuovere uno sviluppo sano e sostenibile per Sibari e per l’intero territorio.

LEGGI ANCHE: Incendio in un’abitazione disabitata a Caraffa: nessun ferito