Incendio doloso distrugge escavatore di una azienda nel cosentino

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Escavatore della Sciuto Scavi Srl incendiato in un atto intimidatorio che svela un preoccupante scenario di violenza contro le imprese locali

A Scalea, nel Cosentino, si è verificato un preoccupante atto intimidatorio ai danni dell’impresa “Sciuto Scavi Srl”. Ignoti malviventi hanno deliberatamente appiccato il fuoco a uno dei mezzi da lavoro dell’azienda, un escavatore, causandone la completa distruzione.

I primi accertamenti condotti dai carabinieri della Compagnia di Scalea indicano chiaramente un’azione dolosa. I responsabili, avvalendosi di un liquido infiammabile, si sono introdotti nell’area dove l’escavatore era collocato, dando vita a un incendio che ha consumato l’intero veicolo. Le indagini dell’Arma sono ora focalizzate sull’identificazione dei colpevoli, dopo aver ascoltato il responsabile dell’impresa, coinvolto emotivamente nell’accaduto.

La “Sciuto Scavi Srl” ha ricevuto il sostegno e la vicinanza delle autorità locali, con il sindaco Giacomo Perrotta che ha voluto esprimere la solidarietà della comunità. In un commento alla stampa, il primo cittadino ha dichiarato: “Scalea andrà avanti e non si farà piegare da avvenimenti che vogliono minare la serenità della comunità”.

LEGGI ANCHE: Tre persone denunciate per incendio doloso nel reggino