Incendio in un’abitazione ad Amaroni: coppia intossicata dal fumo, salvato anche il cane rifugiatosi al piano superiore grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco
AMARONI (CZ), 10 MAG 2025 – Momenti di grande paura nel pomeriggio di venerdì 9 maggio ad Amaroni, in provincia di Catanzaro, dove un violento incendio è divampato all’interno di un’abitazione su due livelli, causando l’intossicazione di due persone e danni ingenti alla struttura.
Le fiamme, partite per cause ancora in corso di accertamento, hanno rapidamente avvolto il piano terra dell’edificio, colpendo in particolare la cucina e il soggiorno. Denso fumo si è propagato anche agli altri ambienti, annerendo pareti e soffitti.
All’interno si trovavano un uomo disabile e sua moglie, che sono rimasti intrappolati. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118, prontamente giunto sul posto. La donna, in particolare, è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti a causa dell’intossicazione da fumo.
Durante le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco si sono distinti anche per il salvataggio di un cane che, impaurito, si era rifugiato al piano superiore della casa. L’animale è stato tratto in salvo e affidato alle cure.
Le autorità stanno ora indagando per chiarire le origini dell’incendio. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato conseguenze ben più gravi.
LEGGI ANCHE: Incendio in un appartamento a Catanzaro: nessun ferito