L’ incidente questa mattina sulla SP 29 a Nicotera, dove due auto si sono scontrate frontalmente causando tre feriti, di cui uno in gravi condizioni
NICOTERA (VV), 9 APR 2025 – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la Strada Provinciale 29, nel tratto che conduce a Nicotera, precisamente all’altezza del bivio per la Strada 24, che porta a Monteporo. Il sinistro, avvenuto poco dopo l’alba, ha visto coinvolte due automobili che si sono scontrate frontalmente in modo violento.
L’impatto ha causato gravi conseguenze, tanto che sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e l’elisoccorso, che ha atterrato nella zona per prestare assistenza. Il bilancio provvisorio parla di tre feriti, uno dei quali, un giovane di età compresa tra i 20 e i 30 anni, versa in gravi condizioni e necessiterà di ulteriori cure specialistiche.
Le forze dell’ordine sono arrivate tempestivamente per eseguire i rilievi del caso e per chiarire la dinamica dello scontro. La Strada Provinciale 29 è stata chiusa temporaneamente per permettere le operazioni di soccorso e il recupero dei veicoli coinvolti.
Al momento, non si hanno informazioni precise sulle cause che abbiano portato a questo tragico episodio, ma le autorità competenti continuano a investigare per fare piena luce sull’accaduto.
LEGGI ANCHE: Incidente sulla SS 106 a Montepaone Lido: coinvolti un’auto e un camioncino