Questa mattina intorno alle 6 a Joppolo, nel Vibonese, si è verificata una tragedia che ha lasciato la comunità locale sotto shock. Un giovane di soli 31 anni, Simone Furci, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale mortale. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’uomo ha perso il controllo della sua auto e ha impattato in maniera violenta contro un muro in contrada San Bruno Melia.
All’arrivo dei soccorritori, Simone era già deceduto a causa di un trauma toracico-addominale. Nonostante l’intervento immediato dell’equipe del 118 di Tropea, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso del giovane.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Vibo Valentia. L’auto di Simone, gravemente danneggiata, è stata sequestrata per i successivi accertamenti.
La famiglia di Simone, conosciuta e ben voluta in paese, si era trasferita da qualche anno a Joppolo dopo un periodo trascorso per lavoro a Varese. Il giovane stava andando all’aeroporto di Lamezia Terme per prendere il padre quando si è verificato l’incidente mortale.
La morte di Simone ha lasciato una profonda tristezza nella comunità di Joppolo e in tutto il Vibonese. Il giovane, infatti, era molto conosciuto e apprezzato per la sua gentilezza e il suo spirito allegro. I social network si sono riempiti di messaggi di cordoglio per la famiglia e gli amici di Simone.
L’incidente mortale di Simone è solo l’ennesimo drammatico episodio che mette in evidenza l’importanza della sicurezza stradale. È fondamentale che tutti i guidatori rispettino le norme del codice della strada e che adottino comportamenti responsabili e prudenti alla guida. Solo così si potranno evitare tragedie come quella avvenuta oggi a Joppolo.