Incidente stradale nel cosentino: un ferito

Ambulanza
Ambulanza

Grave incidente stradale a Montalto Uffugo: motociclista gravemente ferito dopo lo scontro con un’auto guidata dal conducente positivo all’alcol test

MONTALTO UFFUGO (CS), 23 MAR 2024 – Nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi dello svincolo che conduce al paese di Montalto Uffugo, si è verificato un violento incidente tra un’auto e una moto, causando gravi conseguenze per il motociclista coinvolto.

Il centauro, che viaggiava in direzione di Taverna di Montalto Uffugo, è rimasto gravemente ferito nell’incidente, mentre l’altro veicolo, una Peugeot 3008, procedeva in direzione opposta verso Rende.

Al momento, le cause esatte dell’incidente e la dinamica dello stesso rimangono da chiarire. Tuttavia, le prime ricostruzioni indicano che la moto è stata proiettata in un dirupo dopo l’impatto, mentre l’autista della vettura, inizialmente ritenuto fuggito a piedi dalla scena, è stato successivamente rintracciato dalle forze dell’ordine presso la propria abitazione.

I soccorsi sono stati tempestivi: immediatamente sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari, in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza del centauro presso l’ospedale di Cosenza, data la gravità delle sue condizioni.

I carabinieri della stazione di Montalto Uffugo hanno coordinato le operazioni sul posto, assistiti dai vigili del fuoco. È emerso che l’autista dell’auto avrebbe risultato positivo all’alcol test, aggiungendo un ulteriore elemento di gravità a questa tragica vicenda.

LEGGI ANCHE: Incidente stradale a Vibo Valentia: due morti