Tragico incidente sul lavoro a Lamezia Terme: operaio di 53 anni perde la vita dopo una precipitazione da un tetto in una fabbrica della zona industriale
LAMEZIA TERME (CZ), 21 MAR 2025 – Una tragedia si è consumata questa mattina nella zona industriale di Lamezia Terme, dove un operaio di 53 anni, identificato come R.F., ha perso la vita a seguito di un incidente sul lavoro. L’uomo, dipendente di un’azienda della zona, sarebbe precipitato da un tetto, cadendo da un’altezza notevole. Le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio stava svolgendo il suo lavoro quando, per motivi ancora sconosciuti, ha perso l’equilibrio, precipitando. I soccorsi sono stati tempestivi, con l’arrivo sul posto dei medici del Suem 118, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto sul colpo, nonostante i tentativi di rianimarlo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale dello Spsal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro), per avviare i rilievi necessari. La Procura di Lamezia Terme ha già aperto un’inchiesta per indagare sulle circostanze dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Si attendono aggiornamenti dalle autorità competenti per fare luce su quanto accaduto e prevenire futuri incidenti simili.
LEGGI ANCHE: Operaio muore in un incidente sul lavoro a Lamezia Terme