La vittima, un uomo 73enne, stava operando con un mezzo agricolo quando, per cause ancora da accertare, è finita sotto la cisterna trainata dal trattore; inutili i soccorsi
SAN GIORGIO ALBANESE (CS), 29 APR 2025 – Dramma questa mattina nella frazione Pantanello di San Giorgio Albanese, lungo la Strada Provinciale 186, dove un uomo 73enne ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano sarebbe rimasto schiacciato sotto una cisterna agganciata a un trattore mentre era intento in operazioni agricole.
L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e liberare il corpo dell’uomo intrappolato sotto il pesante mezzo. Inutile, purtroppo, l’intervento dei sanitari del 118 Suem, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, restano ancora da accertare le cause che hanno portato al ribaltamento o allo spostamento del mezzo agricolo che ha travolto la vittima.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nei contesti rurali e sulle condizioni in cui spesso lavorano gli agricoltori, in particolare quelli di età avanzata. Una vita spezzata mentre si svolgeva una mansione quotidiana, che si è trasformata in tragedia nel giro di pochi istanti.
LEGGI ANCHE: Trattore ribaltato schiaccia un agricoltore nel vibonese