Incidente sull’A2, tir finisce sotto il viadotto: due feriti

anas
anas

Incidente sull’A2 nei pressi di Castrovillari: tir in direzione nord sfonda le barriere e precipita sotto il viadotto Salso, due persone ferite e traffico in difficoltà

Attimi di paura questa mattina lungo l’autostrada A2 “del Mediterraneo”, nel tratto ricadente nel comune di Castrovillari, in provincia di Cosenza. Un mezzo pesante, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo mentre procedeva in direzione nord, impattando contro le barriere laterali e precipitando sotto il viadotto “Salso”.

Nell’impatto, particolarmente violento, due persone sono rimaste ferite. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118, il personale Anas, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dall’abitacolo e mettere in sicurezza l’area.

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire le fasi del sinistro. Non si esclude nessuna ipotesi, dal guasto meccanico all’eventuale errore umano.

Il traffico ha subito rallentamenti nel tratto interessato, ma è stato garantito grazie all’intervento tempestivo delle autorità. Le condizioni dei feriti non sarebbero gravi, ma entrambi sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti.

L’incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale lungo l’A2, arteria fondamentale del Sud Italia, spesso teatro di episodi simili.

LEGGI ANCHE: Incidente a Rende: quattro feriti, uno grave