Insegnante aggredito a scuola dal padre di un alunno a Reggio Calabria

Carabinieri Reggio Calabria
Carabinieri Reggio Calabria

Un padre attacca fisicamente l’insegnante del figlio dopo una discussione sulla condotta scolastica, il 34enne denunciato per lesioni e minacce a pubblico ufficiale

REGGIO CALABRIA, 7 FEB 2024 – Un tranquillo istituto di Reggio Calabria è stato teatro di un violento episodio, quando un padre è passato alle vie di fatto contro un insegnante in seguito a una discussione riguardante la condotta scolastica del figlio minore.

La vicenda ha avuto origine da un alterco avvenuto giorni prima tra il figlio 12enne dell’aggressore e un compagno di classe durante una lezione di educazione fisica. Convocato dalla scuola per discutere la questione con il docente coordinatore di classe, il padre si è presentato con toni minacciosi, urlando contro il docente e aggredendolo fisicamente, sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo.

Fortunatamente, l’insegnante è stato assistito dal personale scolastico e non ha riportato traumi significativi. Nonostante ciò, ha scelto di sottoporsi alle cure mediche.

Le autorità, intervenute prontamente, hanno identificato il responsabile dell’aggressione come un 34enne e lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, poiché l’insegnante stava svolgendo le proprie funzioni all’interno della scuola al momento dell’attacco.

I Carabinieri della Stazione di Cannavò, incaricati delle indagini, lavorano per fare luce su tutti gli aspetti della vicenda. L’Arma si impegna costantemente a contrastare gli episodi di violenza nelle istituzioni educative, tutelando i diritti del personale aggredito e preservando la vita collettiva scolastica.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, con il principio di non colpevolezza che sarà rispettato sino alla sentenza definitiva. Nel frattempo, l’istituto scolastico è impegnato a garantire la sicurezza di docenti e studenti, promuovendo un ambiente educativo sereno e privo di violenza.

LEGGI ANCHE: Denunciate due persone per l’aggressione al parroco di Varapodio