Lamezia Terme (CZ): 41enne arrestato con 100 grammi di cocaina

Carabinieri, cocaina
Carabinieri, cocaina

I Carabinieri di Lamezia Terme, hanno eseguito sei perquisizioni domiciliari, arrestando un 41enne trovato in possesso di 100 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e sostanze da taglio

Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno dato esecuzione a sei perquisizioni domiciliari, delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme, nell’ambito di un’indagine penale che coinvolge diversi indagati accusati di reati legati al traffico di cocaina e al possesso di armi. Le perquisizioni hanno riguardato vari indirizzi del territorio lametino, dove i militari hanno avuto il supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme Sambiase hanno arrestato in flagranza un uomo di 41 anni, residente in città, trovato in possesso di una significativa quantità di cocaina, detenuta con l’intento di immetterla nel mercato dello spaccio. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 100 grammi di cocaina, suddivisi in vari involucri, all’interno di un armadio nella sua camera da letto. Sono stati inoltre sequestrati materiale per il confezionamento e sostanze da taglio, utilizzate per aumentare la quantità e il profitto dallo spaccio.

Il valore della droga sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare fino a 10.000 euro. Al momento, sono in corso ulteriori accertamenti tecnici per determinare la qualità della sostanza e la concentrazione di principio attivo.

L’arrestato, dopo essere stato sottoposto a fermo, è stato messo ai domiciliari in attesa della convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lamezia Terme.

Questa operazione testimonia l’impegno costante e quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità, in particolare ai fenomeni legati allo spaccio di droga, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale. Le indagini sono ancora in corso e tutti i procedimenti sono nella fase preliminare, sotto la supervisione delle competenti Autorità Giudiziarie.

LEGGI ANCHE: Catanzaro, 6 arresti per traffico di eroina e cocaina