Tragedia al largo di Amendolara: pescatore di Schiavonea colto da improvviso malore durante una battuta di pesca, inutili i soccorsi della Guardia Costiera
AMENDOLARA (CS), 19 GIU 2025 – Dramma per la comunità di Schiavonea. Un pescatore, impegnato in una battuta di pesca a circa 25 chilometri dalla costa di Amendolara, è stato colpito da un improvviso malore a bordo del suo peschereccio, perdendo la vita nonostante i tempestivi soccorsi.
L’imbarcazione era partita regolarmente dal porto di Corigliano-Rossano quando, durante l’attività, l’uomo ha accusato un grave malore. La richiesta di aiuto è stata immediata e la Guardia Costiera ha prontamente inviato una motovedetta sul luogo dell’incidente. Purtroppo, i tentativi di rianimazione sono risultati vani.
Sono in corso le operazioni per il recupero della salma, che sarà trasportata via mare fino al porto, dove ad attenderla ci sarà un medico legale per gli accertamenti preliminari disposti dalla Guardia Costiera e dalla polizia giudiziaria. La Procura della Repubblica di Castrovillari è stata informata e non si esclude la possibilità che venga disposta un’autopsia per chiarire con precisione le cause del decesso.
La tragedia ha profondamente scosso la comunità di Schiavonea, dove familiari, amici e colleghi pescatori si sono uniti nel dolore per la perdita improvvisa di un uomo stimato e amato.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Botricello: anziana donna trovata morta in mare