Maltempo in arrivo, temporali e allerta meteo in Calabria

Maltempo
Maltempo

Domani temporali intensi su Sicilia e Calabria con rovesci, fulmini e raffiche di vento: allerta gialla estesa anche ad altre regioni, mentre la Lombardia resta in arancione

Il maltempo torna a farsi sentire su gran parte della penisola. Dalle prime ore di domani sono attesi temporali sulla Sicilia, in successiva estensione alla Calabria, in particolare nelle zone centro-meridionali. I fenomeni potranno assumere carattere intenso, con rovesci abbondanti, fulmini, locali grandinate e raffiche di vento.

La Protezione Civile ha valutato per la giornata di sabato un livello di allerta arancione su un settore della Lombardia, mentre sarà allerta gialla in Calabria, Emilia-Romagna, Sicilia, parte della Lombardia, Abruzzo e Marche.

Le autorità raccomandano prudenza, soprattutto negli spostamenti, e invitano la popolazione a tenere conto delle possibili criticità legate a frane, allagamenti e disagi alla viabilità.

Il peggioramento delle condizioni atmosferiche si inserisce in un quadro di instabilità che già nei giorni scorsi ha interessato diverse regioni italiane, confermando un inizio d’autunno segnato da forti contrasti meteorologici.

LEGGI ANCHE: Il maltempo si sposta al sud: piogge e temporali in arrivo in Calabria