Monasterace, uomo cade sul lungomare e batte la testa: intervento dell’elisoccorso

elicottero, elisoccorso, 118
elicottero, elisoccorso, 118

Monasterace, uomo cade sul lungomare: ricoverato con trauma cranico

MONASTERACE, 5 GIU 2025 – Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri sul lungomare di Monasterace, nei pressi del circolo nautico. Un uomo di circa 60 anni, residente in zona, è caduto accidentalmente sull’arenile, riportando un trauma cranico dopo aver urtato uno dei massi presenti sulla spiaggia. Le circostanze dell’accaduto non sono ancora del tutto chiare. Al momento, le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica, valutando eventuali concause che possano aver provocato la caduta.

Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato poco dopo per il trasferimento dell’uomo verso una struttura ospedaliera attrezzata. I soccorritori hanno agito con tempestività per garantire l’assistenza necessaria.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica e quelli della Stazione di Monasterace, che hanno effettuato i rilievi e raccolto testimonianze utili alle indagini.

L’episodio ha attirato l’attenzione di diversi passanti, ma la situazione è stata gestita con ordine e rapidità dai soccorritori e dalle forze dell’ordine. La comunità attende ora aggiornamenti sulle condizioni dell’uomo, con la speranza che possa ristabilirsi quanto prima.