Tropea sicura e tranquilla: autorità intensificano i servizi di controllo del territorio

Polizia di Stato in azione contro la movida estiva di Tropea
Polizia di Stato in azione contro la movida estiva di Tropea

Movida estiva di Tropea,lotta contro il traffico di droga e gli incidenti stradali

Nell’ultima settimana, su ordine del Questore di Vibo Valentia, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio, concentrandosi principalmente sulle zone della movida di Tropea e lungo la famosa “Costa degli Dei”, in vista dell’avvicinarsi della stagione estiva.

Durante specifici servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato un individuo sospetto che, alla vista delle forze dell’ordine, ha mostrato segni di allarme. Dopo un controllo di polizia, è stato scoperto in possesso di oltre 40 grammi di marijuana, suddivisa in buste sottovuoto, già pronte per la vendita al dettaglio. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica locale per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Inoltre, nella serata di giovedì 1 giugno, è stato effettuato un servizio di prevenzione e contrasto alla cosiddetta “movida violenta” nella città di Tropea. L’operazione ha coinvolto la Squadra Mobile, il Posto Fisso di Tropea, la Polizia Stradale e l’Unità Cinofila, che hanno controllato 335 persone e 145 veicoli sospetti. Si è svolta un’importante attività di prevenzione dell’abuso di sostanze alcoliche da parte di coloro che si mettono alla guida, attraverso rigorosi controlli con l’utilizzo dell’Alcoltest. L’obiettivo era contrastare gli incidenti stradali, spesso fatali, causati dall’uso improprio di sostanze.

Con l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, le autorità sperano di garantire un ambiente sicuro e tranquillo durante la movida estiva, proteggendo i cittadini e contrastando il traffico illecito di sostanze stupefacenti. La presenza delle forze dell’ordine e le attività preventive sono fondamentali per promuovere il rispetto delle leggi e la sicurezza pubblica, contribuendo a preservare il carattere accogliente e piacevole di Tropea per i residenti e i visitatori.

In conclusione, l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio a Tropea durante la scorsa settimana ha dimostrato l’impegno delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza e la tranquillità della città durante la movida estiva. Grazie all’azione determinata della Polizia di Stato, è stato possibile individuare e denunciare un individuo coinvolto nel traffico di droga, sequestrando oltre 40 grammi di marijuana pronta per la vendita al dettaglio.

LEGGI ANCHE: Chef Alessandro Borghese incanta Tropea con la nuova puntata di 4 Ristoranti