Muore 27enne al Pugliese, dopo febbre alta: caso di malasanità?

Febbre altissima, vomito e disturbi intestinali. Trasportata in ospedale, i primi soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare, perché muore nel giro di poche ore.

Dopo una serata passata con amici, ieri pomeriggio, una giovane di San Pietro Magisano, Beatrice Tallarico, operatrice sociosanitaria, è deceduta nella sala rianimazione del Pugliese e indagini sono state avviate per scoprire se si tratta di un caso di malasanità.

Sembrava avere una banale influenza con vomito e febbre. Poi le cure del 118 e la ragazza subito inizia a peggiorare fino a diventare di colore violaceo. Si aggrava e muore.

La notizia, pubblicata stamane su Il Quotidiano del Sud, è stata rilanciata anche da media nazionali e non si esclude un caso di malasanità o meningite.

Nel pomeriggio di oggi sarà eseguita l’autopsia che potrà far luce sulla reale causa della morte di Beatrice Tallarico che si ipotizza sia legata ad una fulminante meningite. Per ora, chi è entrato in contatto con la giovane negli ultimi giorni scorsi è stato invitato a sottoporsi ad una cura antibiotica preventiva per scongiurare la diffusione del virus.

(foto Facebook)